top of page
Settore lenti a contatto e prodotti speciali
 

Abbiamo LENTI A CONTATTO SPECIALI: TERAPEUTICHE E PROTETTIVE 

 

Ad esempio le lenti postchirurgiche, senza potere, normalmente utilizzate per proteggere la superficie esterna dell’occhio nei primi giorni dopo gli interventi con laser ad eccimeri che prevedono la rimozione dell’epitelio (PRK). Questa lente può rendersi necessaria in generale quando occorre proteggere la superficie corneale, ad esempio in caso di ulcera, cheratopatie, cheratocono avanzato, oppure da sfregamenti dolorosi (ad esempio ciglia in trichiasi). o in qualunque caso il medico oculista lo ritenga opportuno.

Il nostro personale è disponibile a mettere e togliere la lente terapeutica o ad assistere il cliente in queste operazioni..

Le speciali lenti protettive sclerali, dal diametro più ampio per proteggere tutta la sclera, sono generalmente indicate dal medico oculista in casi di grandi irregolarità o degenerazioni della cornea e del bulbo oculare, o per superare momentanee instabilità post chirurgiche. Anche le lenti sclerali possono trovare applicazione in casi di cheratocono, cheratiti e per proteggere la cornea da abrasioni (punti chirurgici, ciglia in trichiasi, ecc.).

Inoltre disponiamo di :

  • OCCLUSORI

speciali occlusori con ventosa in materiale morbido ed anallergico per poter facilmente essere applicati alla lente dell’occhiale. Più confortevoli e igienici dei modelli adesivi, lasciano libero il viso. Disponibili in varie misure e modelli.

  • CONCHIGLIE PROTETTIVE

Talvolta necessarie dopo interventi di chirurgia oculare (ad esempio cataratta o interventi di chirurgia refrattiva) e nei casi in cui sia necessario proteggere l’occhio da possibili traumi. Il materiale trasparente permette una discreta qualità di visione binoculare.

  • OCCHIALI CON APPOGGIO PER PTOSI PALPEBRALE

La ptosi palpebrale ossia l’abbassamento della palpebra superiore oltre il livello fisiologico, a causa di traumi o di vari fattori congeniti o acquisiti, può causare notevoli fastidi estetici o funzionali a chi ne soffre. Questa particolare montatura consente di ovviare alla soluzione chirurgica (spesso non gradita specialmente alle persone anziane) grazie alla presenza di un piccolo supporto sul quale si può appoggiare la palpebra cadente. disponibile in due colori, può montare lenti neutre o correttive e filtri solari.

  • OCCHIALI CON CLIP INGRANDENTE INTEGRATA – LOUPE 2X

Ideale per dentisti, odontoiatri, orafi, orologiai e chiunque abbia necessità di utilizzare per lavoro od hobbistica un sistema ingrandente agile e resistente. Le lenti in vetro garantiscono particolare resistenza a graffi, spesso causati da polveri abrasive o da scintille da saldature. La lente principale dell’occhiale può essere neutra o correttiva.

  • OCCHIALE E LENTI SOVRAPPOSTE

Una montatura estremamente flessibile che risolve la scomodità dei sistemi sovra occhiali e può rispondere a molteplici esigenze:o lenti trasparenti, neutre o correttive, nella montatura inferiore e filtri solari o medicali in quella superiore;o montare su una delle lenti superiori un monocolo ingrandente con ingrandimento variabile a seconda delle specifiche esigenze del cliente (ipovisione, chirurgia, ecc)

bottom of page